La Pasticceria Tagliafico sinonimo di qualità nell’arte dolce, il riconoscimento di Gambero Rosso

09/022022
Le migliori pasticcerie di Genova

La Pasticceria Tagliafico è stata eletta fra le sei migliori di Genova da Gambero Rosso. È una grande soddisfazione essere stati nominati i numeri uno dei dolci dai numeri uno dell’informazione gastronomica.

“Quello di Tagliafico è un nome che in città è una garanzia, sinonimo di qualità nell’arte dolce”, questo è l’inizio dell’articolo che ci è stato dedicato e che troverete cliccando su questo link. Leggendolo chi non è ancora entrato nel nostro negozio troverà dei preziosi suggerimenti sui dolci da assaggiare la prima volta. I clienti che si sono già affezionati a noi avranno invece la conferma dell’ottima scelta che hanno fatto.

Per la colazione gli esperti di Gambero Rosso propongono due golose alternative ai classici croissant. Suggeriscono infatti le olandesine, impasti intrecciati di brioche con crema pasticcera e aromatizzati al maraschino, e i chifferi, uno dei dolci del mattino più amati dai Genovesi.

Nell’ampio assortimento della piccola pasticceria hanno lasciato un ricordo indimenticabile le tartellette alla frutta fresca, i cavolini alla panna e i bignè alla crema.

La torta Paradiso è giustamente descritta come la protagonista intramontabile della merenda, sia dei piccoli che dei grandi.

Chi deve festeggiare un compleanno, un anniversario o un’occasione speciale potrà seguire il suggerimento di offrire a familiari ed ospiti due delle nostre torte cremose. La torta Sinfonia è la scelta giusta per chi non sa rinunciare al gusto del cioccolato e della mousse che si scioglie in bocca. Una nota originale di questo dolce è la sua base preparata con una dacquoise, una cialda che fra i suoi ingredienti comprende anche un pizzico di… pepe. Quel tocco che basta ad esaltare gli altri sapori.

La torta Sablè sarà apprezzata invece da chi ama il gusto fresco e succoso dei frutti di bosco: lamponi, fragole, mirtilli e fragoline accompagnati da una crema bavarese alla vaniglia su una base di pasta sablè, un impasto più friabile della pasta frolla.

Ma il prestigio di una pasticceria non si può basare solo sulla qualità dei dolci che serve. Conta anche come sono serviti e Gambero Rosso ha voluto riconoscere l’efficienza e la professionalità dei nostri collaboratori.