La torta che avevo ordinato per un compleanno (se non ricordo male il nome è sablè) è risultata fantastica... è stata gradita anche dai più piccoli (bambini dai 2 anni e mezzo ai 9)
Ringrazio anche la commessa che gentilmente, abitando vicino alla festeggiata, ha eseguito la consegna anche se in quei giorni non avevano il ragazzo che le effettua
Giancarla
Tanti clienti ci scrivono per raccontarci della bella figura fatta con le nostre torte o paste. E quando li ringraziamo gli spieghiamo che per noi Tagliafico il lavoro non si conclude nel momento in cui consegniamo il dolce ordinato, ma quando sappiamo che questo dolce rappresenta la conclusione perfetta della festa o dell’occasione in cui viene offerto.
Contribuire alla riuscita di un compleanno per noi è una grande soddisfazione e la dimostrazione di aver svolto un lavoro perfetto.
Ma a volte riusciamo a spingerci anche oltre svolgendo il nostro compito in modo così impeccabile da poterlo giudicare addirittura perfettissimo. Gli accademici della Crusca inorridiranno per questo strafalcione, con l’aggravante che è addirittura volontario, ma dopo aver letto il messaggio di Giancarla siamo certi di aver usato proprio la parola giusta.
Basta immaginare come sia difficile presentare una torta che metta tutti d’accordo. C’è chi vuole una mousse che si sciolga in bocca o chi preferisce una crostata fragrante. Chi la desidera coperta di bignè e fiocchi di panna o decorata con tanti pezzi di frutta fresca. E ci sono i bambini. Se pensate che i giudici di MasterChef siano severi aspettate di vedere quanto possano essere schietti dei bambini davanti a una torta che non apprezzano. Ma la nostra sablè è piaciuta sia ai grandi che ai piccoli.
Poi c’è la gentilezza dimostrata dalla nostra collaboratrice. C’è chi dirà che tanto non le costava nulla fare una consegna vicino a casa sua. Ma non serve percorrere decine di chilometri sotto una pioggia torrenziale, magari su un sentiero di montagna infestato dai lupi, per compiere un gesto bellissimo. Quello che serve davvero è il cuore, quel desiderio di aiutare gli altri che rende grandi anche quelle che possono sembrare piccole azioni.
Una torta fantastica. Un piccolo grande favore. La soddisfazione di chi ci ha avuto fiducia nella nostra abilità di pasticcieri. Tutto quello che ci serve per ripetere che abbiamo fatto un lavoro perfettissimo.