La ricetta delle fragole con crema di kiwi della Pasticceria Tagliafico

19/042021
Fragole_tagliate

Ti piacciono le fragole? Allora preparati a mangiarne quante ne vuoi perché con il mese di aprile è iniziata la loro stagione. E’ il momento di portare in tavola squisiti dessert come le charlotte alle fragole, le crostate di frutta fresca, le charlottine alla fragola e i cestini di frutta. Ma noi della Pasticceria Tagliafico vogliamo suggerirti anche una ricetta semplice e veloce che puoi preparare in casa nella tua cucina: le fragole con crema di kiwi. E’ un dolce che non richiede impasti, preparazioni complicate o cottura in forno. Per farlo ti basteranno pochi ingredienti che sicuramente non mancheranno nel tuo frigorifero o nella tua dispensa, un coltello e un minipimer.

Avrai un dessert rinfrescante, leggero, goloso e ricco di vitamine. L’ideale da servire agli ospiti alla fine di un pranzo o ai bambini per merenda. E’ anche un dolce economico perché se compri la frutta di stagione puoi approfittare di tante promozioni e offerte speciali che ti faranno risparmiare.

Ormai le fragole si possono trovare tutto l’anno grazie alla coltivazione in serra. Ma mangiarle quando finisce l’inverno e inizia la primavera significa gustare nel momento migliore quelle che sono le vere regine della frutta. Perché la loro polpa è più dolce e succosa di quella delle mele. Perché si offrono a noi già pronte per essere addentate senza una buccia spessa come quella delle arance o fastidiosa come quella delle pesche. E infine perché la loro forma e il colore rosso acceso le rende belle come pietre preziose. Una vera gioia per gli occhi quanto per la gola.

Ricetta delle fragole con crema di kiwi

Ingredienti e dosi per 6 persone

600 grammi di fragole

300 grammi di kiwi maturi

180 grammi di zucchero a velo

Il succo di un limone

Preparazione

Lava le fragole e tagliale in quarti.

Sbuccia i kiwi e passali al minipimer.

Mescola la crema di kiwi con lo zucchero e il succo di limone.

Dividi le fragole in sei coppette e versaci sopra la crema di kiwi.

Lasciale raffreddare per almeno due ore in frigorifero prima di servirle.