Possiamo essere tutti Babbo Natale

Possiamo essere tutti Babbo Natale e portare un bellissimo regalo ai bambini. Non un giocattolo, ma la speranza a chi è stato colpito da una grave malattia di guarire e di crescere sano.

Il nostro pensiero va ai bambini colpiti da malattie renali e in cura all’Ospedale Gaslini di Genova. Per loro il Fondo Malattie Renali del Bambino sta raccogliendo i finanziamenti per la creazione di una biobanca. Grazie a questo strumento sarà possibile perfezionare la raccolta e l’analisi di campioni biologici, migliorando la ricerca medica e offrendo a ogni piccolo paziente una cura personalizzata.

Noi della Pasticceria Tagliafico daremo il nostro contributo a questa importantissima iniziativa sponsorizzando una raccolta di fondi che si terrà sabato 18 dicembre sulle colline di Nervi.

Si avvicina il Natale ed è giusto che in questa occasione ci sia spazio per il divertimento, garantito da un’ambientazione originale come quella dei ruggenti anni ’20 di un secolo fa. Accompagnati dalle musiche dei The Moochers gli ospiti rivivranno l’atmosfera del Proibizionismo americano, ma nel pieno rispetto delle misure anti-Covid. A tutti i presenti verrà richiesto il tampone.

Musica, un assaggio di pandolce genovese e di dolci e un po’ di allegria, tanto necessaria in questo momento.

Ma soprattutto la possibilità di aiutare i piccoli oggi malati a guarire e a partecipare alle prossime feste natalizie nell’unico modo che dovrebbe essere possibile: a casa, con le loro famiglie e felicemente.

18 dicembre 2021 ore 09:30 - 23:00
5_neonati-ricerca-2015_1920x500vd59_m