Le torte Sacher della Pasticceria Tagliafico avranno una parte in Sopravvissuti, la nuova fiction della Rai che si sta girando in questi giorni a Genova.
Non sappiamo quanti “provini” siano stati organizzati dalla produzione televisiva prima di scegliere i nostri dolci, ma le due torte che abbiamo preparato appositamente per queste riprese si sono dimostrate perfette per il ruolo.
Anche i dolci infatti recitano. Come un attore o un attrice famosi possiedono infatti un nome, eleganza, storia e soprattutto quelle emozioni che il ricordo del loro sapore ci trasmette.
Noi Tagliafico conosciamo bene l’importanza del ruolo che una torta o un vassoio di pasticcini devono svolgere su un set cinematografico. E’ la stessa che ricoprono in un pranzo di nozze, una festa di compleanno o un rinfresco aziendale. Perché anche questi eventi condividono con un film una coreografia e una storia da raccontare. Per noi quindi è sempre una soddisfazione fornire un prodotto che contribuisce al successo di queste occasioni speciali.
Sulla trama di Sopravvissuti finora sono trapelati pochi dettagli, sufficienti però per annunciare una storia carica di tensione e di colpi di scena. Dodici persone partono dal porto di Genova a bordo della nave a vela Arianna per una crociera transoceanica. Ma dopo pochi giorni, a causa di una tempesta, si interrompono i collegamenti radar e radio. Trascorso un anno la nave viene ritrovata al largo delle coste africane. A bordo solo sette superstiti. E forse essere sopravvissuti non si rivelerà una fortuna.