Halloween

Una volta Halloween entrava nelle nostre case solo attraverso i film ed i cartoni animati americani. In fin dei conti avevamo già il carnevale e ci sembrava bizzarro, se non addirittura rischioso, travestire da mostri e vampiri i nostri figli e mandarli di sera a bussare di porta in porta chiedendo dolcetti. Ma alla fine questa tradizione ha avuto la meglio sulle nostre paure e, oltre alle feste a tema organizzate fra le mura domestiche, ormai si tengono feste sul tema del “dolcetto o scherzetto”, “trick or treat” nell’originale inglese, anche a livello di condominio o di quartiere.

Ma se “a Carnevale ogni scherzo vale ad Halloween è l’horror che prevale”. Che ci si ispiri alla magia di Harry Potter, agli ambienti gotici del Conte Dracula e del mostro di Frankenstein o alle moderne invasioni di zombi in questa occasione è tutto ciò che ci provoca brividi e disgusto a dover risaltare nelle decorazioni, nei costumi e soprattutto nei dolci.

Sorprendete i vostri bambini regalando al momento del “dolcetto o scherzetto” dei sacchettini riempiti con i nostri biscotti, cioccolatini e dolci di Halloween. Offrirete loro dei dolci realizzati con la cura artigianale che da sempre la Pasticceria Tagliafico dedica ai propri prodotti. Un’alternativa più sana alle solite caramelle e agli snack industriali.